SERMO IURIS
Come 
sfruttare al meglio il latino nella lingua del diritto

Sermo iuris è un videocorso - sotto forma di nanodegree - destinato ad avvocati, magistrati, giuristi, cultori e studenti di ogni ordine e grado di discipline giuridiche. L'obiettivo ultimo è perfezionare l'uso della lingua latina e della retorica in ogni occasione della vita professionale giuridica, legale  e forense. 
Il corso sarà declinato in 3 moduli formativi, articolati a loro volta in 5 lezioni da 2 ore ciascuna. Il fruitore sarà condotto a un uso controllato e consapevole delle risorse linguistiche e retoriche attraverso uno studio attento (ma pratico) delle principali istanze della retorica classica, anche in funzione della lingua latina.
Alla fine del corso, l'utente saprà muoversi con disinvoltura nel mare magnum delle espressioni latine, che padroneggerà con cognizione di causa.
Alla fine di ogni modulo sarà rilasciato un certificato di frequenza dal Centro di Ricerca "Lo Stilo di Fileta" - polo didattico dell'Università eCampus.
Chi optasse per il nanodegree, dovrà discutere oralmente un argomento  del corso, a scelta, per ogni modulo, in modalità remota. Superato l'obbligo formativo, sarà rilasciato il relativo nanodegree, e spedito in forma cartacea via posta ordinaria.
Il corso sarà disponibile da settembre. Agli interessati si invieranno i relativi link per poter accedere alle lezioni. 
Il costo del singolo modulo è di €450 + Iva, e del nanodegree completo €1.300 + Iva.

Il pagamento può essere effettuato tramite PayPal o bonifico bancario.

IBAN: IT73S0306941133100000067929

Intestato a: Istituto Nazionale di Linguistica Forense

Causale: prevendita sermo iuris (nanodegree o specificare modulo)

PayPal per il singolo modulo 

PayPal per il nanodegree 

Sermo Iuris Locandina.png